Corsa+a+fine+giornata%2C+chi+ha+detto+che+non+fa+bene%3F+La+routine+di+allenamento+adatta+in+base+al+tuo+lavoro
cinemajustnewsit
/2024/04/14/corsa-a-fine-giornata-chi-ha-detto-che-non-fa-bene-la-routine-di-allenamento-adatta-in-base-al-tuo-lavoro/amp/
Lifestyle

Corsa a fine giornata, chi ha detto che non fa bene? La routine di allenamento adatta in base al tuo lavoro

La routine di allenamento perfetta per una corsa a fine giornata. Chi l’ha detto che non fa bene? Ecco cosa dovete fare.

Poter conciliare al meglio il lavoro con l’attività fisica non è mai cosa semplice. Soprattutto se si ha il classico contratto da ufficio e si torna a casa non prima delle 19. La voglia di allenarsi passa in sordina e si preferisce rimanere sul divano piuttosto che andare a correre o in palestra. Procrastinando gli impegni presi e lasciando tutto al weekend. Ma chi l’ha detto che fare una corsa a fine giornata è necessariamente stancante e fastidioso?

Corsa dopo il lavoro, ecco la routine di allenamento perfetta – Cinema.justnews.it

Esiste una routine di allenamento di cui vi parleremo che può essere l’ideale per venire adattata perfettamente a quelle che sono le vostre abitudini e il tuo lavoro. Di modo da potervi allenare anche quando siete particolarmente stanchi e avete avuto una giornata stressante in ufficio. Dovete fare queste cose e vedrete che sarete pronti per affrontare l’estate con il fisico che avete sempre sognato.

Corsa dopo lavoro: ecco la routine d’allenamento perfetta

Se volete godervi una corsa che sia il più possibile appagante e soprattutto efficace, allora ci sono alcuni accorgimenti che dovete tenere a mente. In particolare se siete appena usciti dal lavoro. Saper allocare bene le proprie energie gioca un ruolo decisivo, con alcune routine d’allenamento che potrebbero fare anche al caso vostro.

Come e quando allenarsi dopo il lavoro – Cinema.justnews.it

Per chi è solito lavorare in posizione seduta in ufficio, ecco che tutti i muscoli della catena posteriore saranno in completo relax e neutralizzati, con gli addominali inattivi. Se usciti dall’ufficio volete allenarvi, allora per prima cosa dovreste attivare bene i muscoli della catena posteriore e i glutei. Anticipando la corsa con 5 minuti di camminata e qualche esercizio di stretching dinamico. Per la circolazione aiutano anche esercizi per i piedi.

Per chi invece lavora in piedi, allora ciò che bisogna fare è diverso. In quanto l’attivazione muscolare è già presente. Ma i problemi maggiori si hanno di solito a piedi e schiena, in particolare se la postura è scorretta. Qui sarebbe meglio lavorare alla respirazione e all’attivazione della parte addominale, tutelando la schiena e migliorando la distribuzione del peso. Per i piedi, invece, sarebbe ottima una camminata tacco-punta o sui talloni.

Infine una menzione per i lavori pesanti e molto faticosi. Come possono essere magazzinieri e muratori. Sarebbe meglio impostare l’allenamento in base al grado di stanchezza della giornata, piuttosto che concentrarsi sul riscaldamento e sul rendimento fisico dinamico.

Pasquale Conte

Recent Posts

Affari Tuoi fan delusi, lo show rischia un crollo: “Non sarà più lo stesso”

A rischio lo show di Rai 1, Affari Tuoi. Il gioco rischia di non essere…

7 mesi ago

Spider-Man 4, il nuovo capitolo della saga sull’arrampica muri ha una data: ecco quando lo vedremo al cinema

Spider-Man 4 non è stato ancora confermato ufficialmente, ma i segnali fanno ben sperare che…

7 mesi ago

Piumone da lavare in vasca: puoi evitare qualsiasi sforzo con questo semplice trucchetto

Piumone da lavare, cosa fare se non entra in lavatrice: con questo trucchetto pulirlo in…

7 mesi ago

È il thriller capolavoro di Prime, uno dei migliori di sempre: è imperdibile

Sembra che Prime Video voglia ancora una volta superare se stesso. La piattaforma infatti ha…

7 mesi ago

Bianca Berlinguer, la figlia è ormai cresciuta ed è meravigliosa: eccola insieme a Giulia

Bianca Berlinguer ha una figlia splendida a cui è parecchio legata: la ragazza si chiama…

7 mesi ago

Oroscopo: 3 segni raggiungono risultati strabilianti al lavoro, grosse entrate in arrivo nei prossimi giorni

L’oroscopo è molto positivo per 3 segni zodiacali soprattutto per ciò che riguarda il lavoro…

7 mesi ago